Il 26 aprile 2020 il Presidente Conte ha annunciato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due". Tra le novità introdotte dal nuovo Dpcm, le cui misure saranno in vigore a partire dal 4 maggio e per le successive due settimane: la riapertuta delle attività manifatturiere, di costruzioni, di intermediazione immobiliare e il commercio all’ingrosso; è consentita la ristorazione con asporto fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali e il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.
Restano in vigore tutte le precedenti disposizioni stabilite per contrastare l’emergenza coronavirus comprese quelle che vietano a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano e le ulteriori misure stringenti per chi fa ingresso in Italia, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.
Regole di accesso in agenzia
NOTA BENE: indipendentemente dall'ordine di arrivo verrà data la precedenza agli utenti che devono svolgere operazioni rispetto a chi deve solo chiedere informazioni; tale azione infatti non giustifica né lo spostamento né tanto meno la presenza fisica in agenzia potendo essere espletata attraverso le varie sezioni presenti su questo portale.
Il personale, prima di entrare nella sede di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso. Le persone in tale condizione saranno momentaneamente isolate e fornite di mascherine. Non dovranno recarsi al Pronto Soccorso e/o nelle infermerie di sede, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni.
Al fine di ridurre le possibilità di contatto con il personale, l’accesso di fornitori/partners esterni è regolato attraverso l’individuazione di procedure di ingresso, transito e uscita, mediante modalità, percorsi e tempistiche predefinite.
Per fornitori/partners/visitatori e/o altro personale esterno, non essendo possibile individuare/installare servizi igienici dedicati, è fatto divieto di utilizzo di quelli del personale dipendente; è garantita una adeguata pulizia giornaliera
Anche l’accesso ai visitatori è limitato a max 3 persone alla volta rispettando le distanze e i comportamenti di sicurezza previsti dalle normative vigenti.
L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro.
Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla ventilazione dei locali.
Viene garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.
Le persone presenti in azienda sono obbligate ad adottare tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani. L’azienda mette a disposizione idonei mezzi detergenti per le mani e raccomanda la frequente pulizia delle stesse con acqua e sapone.
Laddove, per esigenze lavorative, non possa esser rispettata una distanza interpersonale minore di un metro e non siano possibili altre soluzioni organizzative è necessario l'uso delle mascherine e di altri dispositivi di protezione (guanti, occhiali, tute, cuffie, camici) conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie.
via Santa Maria della Misericordia SNC
Sala Consilina (SA)
84036
Italia
© 2020 Agenzia Ricciardone SRL. Tutti i diritti riservati.