collaudi ganci traino / impianti a gas

Qualsiasi variazione tecnica, apportata ad un veicolo va sottoposta a visita e prova (in gergo collaudo) mediante prenotazione al sistema informatico della Motorizzazione Civile.
Quindi anche i collaudi per le installazioni di ganci di traino o di installazione/sostituzione di impianti a gas viene svolta in specifici centri autorizzati, nel nostro caso è attiva una convenzione con il nostro partner  Falco Pneus SRL di San Rufo (SA).
GANCI di TRAINO
  1. Domanda redatta su modello denominato TT2119;
  2. Copia dell'Approvazione del dispositivo di traino in cui sia indicata la compatibilità del montaggio sul veicolo da sottoporre a collaudo, sottoscritta dal responsabile tecnico dell'officina che ha eseguito i lavori (disegno del gancio);

Procedura:

Una volta compilato il modulo di domanda a cui si allega la documentazione di cui sopra si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo . Superato il collaudo viene rilasciato (ove possibile a vista) un Tagliando adesivo da apporre sulla Carta di Circolazione.


INSTALLAZIONI - SOSTITUZIONI di IMPIANTI A GAS
  1. Domanda redatta su modello denominato TT2119;

  1. Dichiarazione d'installazione a norma rilasciata dall'installatore Autorizzato MCTC ;
  2. Documentazione tecnica dell'impianto installato.

Procedura:

Una volta compilato il fac-simile di domanda a cui si allega la documentazione di cui sopra si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo alla Visita e Prova. Dopo l'esito positivo viene rilasciato (ove possibile a vista) un Tagliando adesivo da apporre Carta di Circolazione.